L’Università Telematica Pegaso è un istituto di istruzione superiore di livello universitario istituito dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125). L’Ateneo è costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning ed eroga corsi in modalità a distanza.

La modalità di studio telematica ha come vantaggio quello di offrire agli studenti un’enorme flessibilità sul dove e quando studiare. Inoltre, il materiale didattico è disponibile e consultabile h24, ogni giorno dell’anno.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università Tradizionali.

Per studiare basta avere un dispositivo connesso a internet (pc, tablet o smartphone) e accedere alla piattaforma e-learning per avere a disposizione i seguenti strumenti:

  • videolezioni sempre disponibili;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

L’app dell’Università Telematica Pegaso offre allo studente la possibilità di studiare in mobilità, avendo a disposizione tutte le funzioni della piattaforma e-learning dell’Ateneo. Inoltre, gli studenti riceveranno direttamente sul proprio smartphone o iPhone avvisi e notifiche di Ateneo, in modo da poter rimanere in costante aggiornamento con tutto il mondo UniPegaso. L’app è totalmente gratuita ed è disponibile su Play Store e App Store.

Con le nuove normative ad oggi è possibile immatricolarsi a due corsi contemporaneamente previa valutazione.

Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo, basta mettersi in contatto con noi.

Si, in quattro o in otto rate, senza costi aggiuntivi.

Oltre a quelle standard l’università permette altri sconti in base al periodo dell’anno accademico, contattaci per scoprilo.

È possibile richiedere una valutazione  per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) che sarà valutata da un’apposita commissione didattica in conformità con le disposizioni normative vigenti. La valutazione è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del richiedente.

Completata la procedura di immatricolazione i tempi di attesa sono 48/72h, al momento della ricezione delle stesse la piattaforma è operativa.

È possibile provare gratuitamente la piattaforma per la durata di un mese dalla ricezione delle credenziali di accesso. Con questa opzione, potrai testare tutti gli strumenti didattici messi a disposizione dalla nostra piattaforma e visualizzare alcune video lezioni del corso prescelto. Per avviare la prova gratuita, compila il modulo presente in home page nella sezione “Prova gratuitamente la Piattaforma”.

Accedere alla piattaforma è semplice, dovrai cliccare sul tasto “Accedi alle aree di studio” posizionato in alto a destra su www.unipegaso.it e inserire le credenziali di accesso ricevute dopo l’iscrizione.

ANBI sarà pronto a dare una mano ai corsisti per qualsiasi dubbio o problematicità.

Per essere ammessi agli esami INTERMEDI E/O FINALI è necessario ed obbligatorio, svolgere le attività didattiche previste dal Corso:

  • aver visionato almeno l’80% delle videolezioni caricate in piattaforma;
  • aver svolto e superato i Test di preparazione afferenti ai singoli insegnamenti/moduli proposti;
  • aver svolto e superato le esercitazioni previste.

Inoltre, è necessario ed obbligatorio essere in regola, alla data di scadenza delle prenotazioni di ogni singolo appello d’esame, con i pagamenti di tutte le rate previste.

La sede d’esami ordinaria è presso Villa Caramanico Vannucchi, in Corso Roma n° 43/47 – 80046, San Giorgio a Cremano (NA). L’Università offre altresì la possibilità di sostenere gli esami presso ulteriori sedi decentrate. In ogni caso è possibile prenotarsi esclusivamente presso una sola sede per ogni appello.
Per sostenere gli esami presso una delle sedi, lo studente dovrà corrispondere una “tassa d’esami fuori sede” pari ad € 150,00. La “tassa d’esami fuori sede” è valida per singolo anno accademico e relativa a ciascuna sede diversa da quella di Villa Caramanico Vannucchi, per la quale non è prevista alcuna tassa.