ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Laurea: Triennale
Classe: L-4
Durata: 3 anni
CFU: 180
Retta Annuale

Il corso di Moda e Design Industriale indirizzo Moda fornisce le competenze necessarie ad acquisire gli elementi culturali, scientifici, metodologici e tecnico-strumentali che sono alla base dell’attività di progettazione sia nel campo della moda sia nel campo del design in generale.

In particolare il corso valorizza il potenziale del Design italiano proponendolo come modello d’innovazione e strategia aziendale affiancando alle nozioni di design tradizionali una serie di competenze relative all’imprenditorialità e alla gestione del prodotto dalla sua ideazione alla sua collocazione nel mercato. Il percorso didattico è in grado di fornire sia concrete esperienze di progetto e conoscenza, sia case history specifiche. Il percorso formativo predilige un approccio multidisciplinare che combina pragmatismo e immaginazione, managerialità e progettualità.

Diventa professionista in: strutture professionali, aziendali del settore e degli indotti correlati, centri stile, griffe, aziende produttive, agenzie, media, società di servizi, show room, enti fieristici, organizzazioni di settore.

I laureati potranno avere accesso alle seguenti figure professionali:

  • Disegnatori di moda
  • Creatori artistici a fini commerciali
  • Tecnici del marketing
  • Tecnici della pubblicità
  • Grafici – (3.4.4.1.1)